Per noi di Vintage Riders viaggiare non vuol dire macinare chilometri su chilometri, ma avere il polso più rilassato, un ampio orizzonte da ammirare e il tempo per godersi ogni sorpresa e incontro che troveremo lungo la strada.
L’itinerario lo trcciamo sulla carta, ma il viaggio lo facciamo con l’anima, col cuore e con la mente aperta. Alla fine di un nostro viaggio vorremmo avere trovato degli amici e averne arricchito lo spirito perchè
“le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone“ (John Steinbeck).
Ci muoveremo a bordo delle nostre “vintage bike” con un andatura tranquilla, scegliendo strade secondarie e itinerari ricchi di spunti da approfondire, avremo il tempo di fotografare i magnifici paesaggi che attraverseremo, di visitare un’antica villa o un museo nascosto.
Avremo il tempo di incantarci davanti al lavoro di un artigiano o sorseggiare un bicchiere di vino in una cantina centenaria, aperta solo per noi, davanti ad un tagliere di prosciutto e formaggio. Attraverseremo la bellezza delle montagne e delle colline correndo sul bordo dei laghi e fra i boschi, attraverseremo la storia e l’arte Italiana in una sequenza di curve, salite, discese e rettilinei lasciando che la mente finalmente rallenti così che il “viaggiare, ti lasci senza parole e poi ti trasformi in un narratore “ (Ibn Battuda).
I viaggi di Vintage Riders sono ideati da viaggiatori nostalgici, come diceva Susanna Tamaro
“per mettersi in viaggio c’è bisogno della nostalgia di qualche cosa”.
A proposito di VR
Le ultime news
- Vintage Riders on Tour – Part 1 21 Luglio 2015
- Le moto di Vintage Riders alla Notte Bianca 11 Luglio 2015